Warning: Undefined variable $aHfLlu in /home/mf2i1es1/public_html/wp-includes/rest-api/endpoints/class-wp-rest-post-statuses-controller.php on line 1
Fuoricinema Fuoriserie – Milano, 2019 – Riccardo Rocco Architetto

Fuoricinema Fuoriserie – Milano, 2019

Pubblico spettacolo – Allestimento evento

Nel 2019 Fuoricinema Fuoriserie, pensando di aumentare i giorni a disposizione e gli spazi, sia interni che esterni, per il pubblico, sposta il suo Villaggio all’interno del Chiostro dell’Incoronata sfruttando di conseguenza la capacità ricettiva di Anteo Palazzo del Cinema.
Di fronte all’ingresso principale dal Palazzo del Cinema, attraverso un portale riportante la grafica della manifestazione “Love” si diparte il red carpet che, percorrendo la via Milazzo fino all’ingresso del chiostro, è arricchito da una serie di bandiere che riproducono il motto della manifestazione. Sotto al portico che adduce all’area eventi si viene accolti dal murales dell’artista Neve ispirato allo stesso tema.
L’importanza storica e architettonica del luogo ha fatto da cornice naturale all’allestimento.
Grazie anche alla sua conformazione tutti gli spazi destinati alle diverse attività sono stati inseriti al suo interno, creando al contempo un sistema sinergico e ordinato. La reiterazione degli archi a sesto acuto del chiostro ha dato il ritmo alla scansione delle differenti funzioni, facendo da sfondo al market place, all’area food e all’enorme platea da 660 posti e usando lo spazio del sottoportico per il backstage, i camerini e gli uffici tecnici.
Nei 4 giorni di manifestazione, prodotta da Fuoricinema srl, Associazione Visione Milano e Corriere della Sera, si sono susseguiti incontri con artisti ed esponenti del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione, oltre ad anteprime eccezionali.