Warning: Undefined variable $aHfLlu in /home/mf2i1es1/public_html/wp-includes/rest-api/endpoints/class-wp-rest-post-statuses-controller.php on line 1
Casa Privata a Milano – in progettazione – Riccardo Rocco Architetto

Casa Privata a Milano – in progettazione

Milano (MI), 2022
Edilizia residenziale – Recupero Sottotetto

Allo stato di fatto, l’appartamento è costituito da 4 locali e due bagni, attraverso una botola nel solaio, è possibile accedere al sottotetto con struttura in legno con tegole marsigliesi di copertura
il progetto prevede il recupero del sottotetto, collegato all’appartamento, con superficie pari a 121mq, e la parziale ridistribuzione interna del piano esistente con superficie di 118mq.
La nuova copertura sarà realizzata in carpenteria metallica con un pacchetto isolante in legno e EPS intonacato. Lungo il perimetro della falda è presente un muretto che maschera la falda ed è in quota con la linea vita.
La copertura metallo occupa 2/3 della superfice totale della vecchia copertura, la restante parte è una terrazza che affaccia sulla corte interna verso sud.
Oltre che all’architettura, si è deciso di curare anche l’ interior dell’appartamento.
Il nuovo spazio, ora su due livelli, prevede ,al piano primo, un locale lavanderia in sostituzione della precedente cucina e la costruzione della scala di collegamento con il nuovo livello e, al piano sottotetto, la realizzazione di due locali ed un bagno.
All’ingresso, in accordo con il piano aria e clima, è stato riprogettato il verde con specie alloctone naturalizzate: un Cercis Siliquastrum a distanza di 3m dal confine come da codice civile ed una siepe di bordo del tipo Osmathus x Burkwood.
.